Informativa sulla privacy

Per trattamento dei dati personali si intende qualsiasi operazione, o insieme di operazioni, eseguite con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in un database, come raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, elaborazione, selezione, blocco, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, utilizzo, comunicazione per trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, confronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.

Questa informativa sulla privacy informa circa la modalità di raccolta dei dati e le pratiche di utilizzo su questo sito; le seguenti informazioni pertanto non si applicano ad altri siti, prodotti o servizi non forniti dal proprietario di questi siti, online e offline, o ad altri siti web cui si accede tramite link e/o attività svolte da terze parti.
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I dati personali forniti direttamente dall’utente a Acoma srl tramite le pagine dei siti al momento della registrazione, compilando i moduli di contatto, soottoscrivendo l’invio della newsletter e successivamente per l’utilizzo dei servizi di volta in volta forniti da Acoma srl, saranno trattati in conformità alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (“Codice Privacy”) e successivamente all’entrata in vigore del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) in conformità a quanto previsto dall’art. 13 del citato Regolamento Europeo.

Acoma srl si impegna a proteggere la privacy degli utenti, in particolare proteggendo le informazioni personali attraverso procedure di sicurezza che proteggono i dati personali da:

• Uso improprio o divulgazione;
• Modifica non autorizzata;
• Perdita o la distruzione causate da atti accidentali o illegali;
• Accesso non autorizzato.

Chi siamo

Siti: www.acomagroup.itwww.acomatek.it | www.comabook.com

Il controllore dei dati ai fini del Regolamento in materia di protezione dei dati personali (GDPR), altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli Stati membri dell’Unione Europea e altre disposizioni relative alla protezione dei dati è

Acoma srl
Sede legale: Via Ravel 3, 20900 Monza (MB) Italia
Sede operativa: via Branze 45, 25123 Brescia (BS), Italia
Registrazione alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi con partita IVA 02541110983
Indirizzo email PEC: info.acoma@pec.it

Raccolta dati e informazioni generali

I sistemi informatici e le procedure software, utilizzati per il funzionamento del sito, acquisiscono nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (dati di navigazione), la cui trasmissione è implicita nel funzionamento dei protocolli di comunicazione Internet. Si specifica che il titolare di questo sito non acquisisce tali informazioni.
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La raccolta di questi dati è parzialmente obbligatoria per la fornitura corretta del contenuto del nostro sito web. Inoltre, questi dati e informazioni raccolti in modo anonimo sono analizzati statisticamente e utilizzati per ottimizzare la nostra offerta e la nostra tecnologia.

Ci riserviamo il diritto di fornire i file di registro del server alle autorità preposte all’applicazione della legge in caso di sospetto uso illegale o attacchi informatici.
I dati anonimi dei file di registro del server vengono memorizzati separatamente da tutti i dati personali forniti da un interessato.

Raccolta dati personali

Al fine di utilizzare servizi personalizzati, raccogliamo i dati personali dell’utente (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, paese, indirizzo) durante le procedure di registrazione /login/richiesta tramite i moduli di contatto/iscrizione.
I dati personali inseriti dall’utente vengono raccolti e memorizzati esclusivamente per uso interno dal Controllore dei dati e per i propri scopi. Il responsabile del trattamento può trasferirli a uno o più processori (es. al servizio di spedizione o al suo distributore locale) che utilizza anche dati personali per uno scopo interno attribuibile al Controllore.
Un utente può fornire ad Acoma i propri dati personali attraverso un contatto diretto via e-mail o tramite telefonata. Questi dati personali vengono memorizzati dal Controllore allo scopo di elaborare la richiesta dell’utente e contattare l’utente.
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Il controllore deve, in qualsiasi momento, fornire informazioni su richiesta a ciascun utente in merito alla tipologia di dati personali memorizzati. Inoltre, il Titolare correggerà o cancellerà i dati personali su richiesta o indicazione dell’utente, nella misura in cui non vi siano obblighi di deposito previsti dalla legge. Per domande, correzioni o cancellazioni di dati si prega di contattare admin@acomagroup.it
Compilando uno dei moduli di contatto del nostro sito Web o dopo aver effettuato la registrazione/ordine/acquisto sul nostro negozio online o dopo un contatto diretto, l’utente viene inserito nella mailing list di Acoma e inizia automaticamente a ricevere la newsletter: un servizio per informare i clienti, i partner e gli utenti sulle novità e le offerte di Acoma. Se viene compilato il modulo per ricevere la newsletter, una e-mail di conferma verrà inviata all’indirizzo e-mail registrato dall’utente come conferma di sottoscrizione del servizio. Non ci sarà trasmissione di dati personali a terzi.
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L’utente può revocare l’iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento tramite il link di annullamento dell’iscrizione in fondo a ciascuna newsletter.

Comunicazioni dati e possibile indirizzo dei dati personali

I dati personali dell’utente possono essere comunicati a soggetti specifici, nominati dal proprietario della fornitura di servizi necessari per l’adempimento degli obblighi connessi all’utente. In particolare, i dati possono essere comunicati a:
1. persone, società o uffici professionali che forniscono assistenza, consulenza o collaborazione ai responsabili del trattamento dei dati in materia contabile, amministrativa, legale, fiscale e finanziaria;
2. soggetti delegati e/o incaricati da Acoma srl per lo svolgimento delle attività o parte delle attività connesse alla fornitura di servizi di vendita, come il servizio clienti, anche se gestiti in outsourcing; il centro logistico responsabile del confezionamento dei prodotti acquistati dall’utente; i vettori responsabili della consegna dei prodotti acquistati; i soggetti che si esibiscono per conto di Acoma srl, assistenza post vendita ed eventuali altri collaboratori esterni ai quali è necessaria la comunicazione per il corretto adempimento degli obblighi assunti da GEXCEL s.r.l. in relazione al contratto per la fornitura dei suoi servizi;
3. alle Pubbliche Amministrazioni per l’espletamento delle funzioni istituzionali entro i limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti.
Il proprietario ha nominato alcuni responsabili del trattamento dei dati personali degli utenti, a seconda delle funzioni svolte. L’elenco aggiornato di tutti i processori di dati è disponibile presso la sede Acoma e può essere richiesto al seguente indirizzo di posta elettronica: admin@acomagroup.it. Questo elenco può quindi essere integrato e/o aggiornato secondo necessità.

Cookies

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Web beacons

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Dati trattati

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Diritti dell’utente

L’utente (di seguito anche “interessato”), ai sensi delle disposizioni dell’art. 7 del Codice della Privacy e art. 15 GDPR, ha diritto a:
– ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
– ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2, del codice della privacy e dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
– ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione o, se interessato, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) eb) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo nel caso in cui tale adempimento sia si dimostra impossibile o implica l’uso di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
– di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’utilizzo di sistemi di chiamata automatizzati senza l’intervento di un operatore via e-mail e / o tramite tradizionale metodi di marketing per telefono e / o posta cartacea. Va notato che il diritto di opposizione della parte interessata a fini di marketing diretto attraverso metodi automatizzati si estende a quelli tradizionali e che in ogni caso rimane la possibilità per la parte interessata di esercitare il diritto di opposizione anche parzialmente. Pertanto, la parte interessata può decidere di ricevere solo comunicazioni utilizzando metodi tradizionali o solo comunicazioni automatizzate o nessuno dei due tipi di comunicazione;
– chiedere al Titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 GDPR), la correzione (art. 16 GDPR) o la cancellazione (art. 17 GDPR) degli stessi, la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento (art. 18 GDPR), la portabilità esterna dei dati trattati in forma automatizzata ove applicabile;
– revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudizio della liceità del trattamento basato sul consenso dato prima della revoca;
– proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Per esercitare i diritti di cui sopra, nonché per ricevere informazioni sui soggetti ai quali i dati sono memorizzati o ai quali i dati sono comunicati o alle persone che, in qualità di responsabili o agenti, possono venire a conoscenza dei propri dati, può contattare il Titolare da inviando una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica admin@acomagroup.it

Periodo di memorizzazione dei dati personali

I criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione dei dati personali sono i rispettivi periodi di conservazione previsti dalla legge. Dopo la scadenza di tale periodo, i dati corrispondenti vengono regolarmente eliminati, a condizione che non siano più necessari per l’adempimento del contratto o l’inizio di un contratto.

Fornitura di dati personali

Il conferimento di dati personali è in parte richiesto dalla legge (ad es. Norme fiscali) o può derivare anche da disposizioni contrattuali (ad esempio informazioni sul partner contrattuale). Il Titolare può chiarire all’utente se la fornitura dei dati personali è richiesta dalla legge o dal contratto o è necessaria per la conclusione del contratto, se vi è l’obbligo di fornire i dati personali e le conseguenze della mancata fornitura del personale dati.

Conservazione dati

I dati raccolti da Acoma srl sono memorizzati in server dedicati:
– i siti www.acomagroup.it, www.acomatek.it, www.acomabook.com sono sui server OVH situati in Canada.
– il servizio di newsletter in base alla piattaforma MailChimp, con servers situati negli Stati Uniti (MailChimp Privacy)
– i dati dell’utente, raccolti tramite siti web o contatti diretti, archiviati in formato elettronico, sono memorizzati su un server di proprietà di Acoma ubicato in Italia, in Via Branze 45, Brescia. In particolare, il Titolare dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e che sono state adottate misure di sicurezza per garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti per la loro custodia e accessibilità.

I dati personali saranno trattati da collaboratori e/o dipendenti del Titolare come gestori o incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità con le istruzioni impartite dal Titolare.
Il Controllore garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente. Le informazioni sulla carta di credito vengono memorizzate solo in formato crittografato e in base ai requisiti di sicurezza della certificazione PCI. Il Titolare non ha accesso alle informazioni riservate relative alle carte di credito, che saranno trattate da intermediari e emittenti di carte in conformità con il Codice Privacy.

Aggiornamento dell’informativa

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